Vi siete mai chiesti c he fine farà il profilo Facebook quando non ci sarete più e la temuta morte busserà alla vostra porta? Niente paura...

Niente paura, Facebook ha pensato anche a questa eventualità.
Ebbene sì. Esiste una procedura con un form da compilare nel momento il cui il vostro deretano sarà ricoperto di polvere in una fossa nei Campi Elisi.
Tale processo ha anche un nome ed è "memorialized ". Questa pagina di Facebook in caso di decesso consiste in un modulo.
Questo modulo è destinato esclusivamente alla segnalazione del decesso di una persona, al fine di trasformare il suo account in un account commemorativo. Trasformando l'account in un account commemorativo, verranno rimosse alcune informazioni riservate e la privacy verrà impostata in modo che solo gli amici confermati possano accedere al profilo o trovarlo nelle ricerche. La bacheca continuerà ad essere visualizzata, consentendo ad amici e familiari pubblicare post in ricordo della persona scomparsa.
Solitamente, quando qualcuno iscritto a Facebook muore, sulla propria bacheca si riversano centinaia e centinaia di messaggi di condoglianze alla famiglia da parte di amici.
A parte ciò, la maggior parte dei familiari del defunto preferiranno cancellarne il profilo con la consueta procedura di Facebook. Come tutti sanno però esiste un piccolo problemino. Per avviare l'eliminazione dell'account è necessario sapere la password del profilo. Difficilmente questa informazione è nota. Nella procedura di memorialized la password non è necessaria.