Oggi ci occupiamo di una voce che sembra stia girando sul web ma soprattutto all'interno del social network più famoso del mondo, ovvero...

Su qualche bacheca, e gira a mò di catena di s.antonio, è stata postata una dicitura simile alla seguente:
ATTENZIONE: Zynga ha annunciato che a partire dal 31 marzo 2010 Farmville non sarà più disponibile nella sua versione Beta. Il gioco sarà disponibile per un canone di abbonamento di 5,99 $ al mese e includerà 70 livelli aggiuntivi di cui sopra. ...... Se avete a cuore la FV, si prega di inserire questo come il tuo stato ...... in segno di protesta
Di seguito lo screenshot del post apparso sulle bacheche di Facebook...

Tranquillizziamo subito i lettori annunciando che questa voce è largamente falsa ed è una bufala all'n-sima potenza. E spieghiamo anche il perchè.
Primo. Il motivo principale è che Zynga non ha mai fatto un annuncio di questo genere. Basta cercare su google oppure guardare sul sito ufficiale della società.
Secondo. Farmville, il gioco più popolare e con più utenti attivi su Facebook, vanta di circa 31 milioni di utenti attivi al giorno e 80 milioni di utenti attivi al mese. Questi numeri continuano a crescere vertiginosamente. Per saperne di più sulla crescita ed i numeri di Farmville leggere questo articolo.
Qualcuno potrebbe pensare che il gioco essendo gratuito non frutta molti soldi nelle tasche della società sviluppatrice. Ebbene no! Gli introiti di Farmville sono inevitabilmente alti in relazione al numero di utenti. Le fonti principali sono: i virtula gift e gli sponsor annessi. Stiamo parlando non di bruscolini ma migliaia e migliaia di dollari. Codeste entrate vengono assicurati dalla grande mole di utenza di cui vanta il gioco. E quindi...perchè Zynga dovrebbe mettere il gioco a pagamento perdendo il 99% dell'utenza?