Facebook si prepara ad estendere il suo client di posta elettronica con il nome in codice "Titan ". Paul Bucheit, lo sviluppatore ...

Il progetto segreto delle e-mail non era neanche in fase di sviluppo fino a poco tempo fa, come dicono ufficialmente i dipendenti Facebook, ma avrebbero potuto semplicemente cercato di nasconderlo. Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, ha annunciato alla festa del sesto compleanno (4 febbraio 2010) che Facebook ha un certo numero di prodotti che stanno per essere lanciati.
Se le fonti sono corrette, uno di quei prodotti sarà un novo sistema e-mail. Quindi che tipo di benefici porterà agli utenti Facebook?
Senza un client email, Facebook è stato sostanzialmente in condizioni di svantaggio rispetto a Google e Yahoo. Tuttavia gli utenti, molti dei quali comunicano attraverso il sistema di messaggistica di Facebook, vi è ancora un gran numero di utenti che gestiscono la maggior parte della loro comunicazione tramite posta elettronica.
Attraverso lo sviluppo di più efficienti strumenti di comunicazione digitale, Facebook può continuare a migliorare la capacità di controllare l'efficacia delle nostre relazioni.
Queste informazioni possono essere utilizzate per realizzare molte cose, soprattutto: ottimizzare la nostra comunicazione e quindi effettuare un filtraggio delle informazioni che non sono gradite. Il nuovo sistema rileverà gli amici "più vicini" all'utente e darà più evidenza ad essi quando varieranno qualcosa nel proprio profilo.
Nel vecchio e attuale sistema non vi è ancora alcun modo di aggiungere applicazioni a qualsiasi client di posta elettronica come allegato. Invece di ricevere un messaggio email con un'immagine, immaginate di ricevere un allegato in cui suona una canzone o mostra un gioco interattivo, senza nemmeno dover scaricare l'oggetto.
Facebook dovrebbe essere in grado di ottimizzare i vostri messaggi sulla base della forza della vostra connessione con qualcuno, ma essi dovrebbero anche avere "liste amici" integrate nel proprio sistema. Essere in grado di catturare tutte le email, sulla base del gruppo di appartenenza è estremamente utile. L'attivazione di questo tipo di funzionalità potrebbe incoraggiare gli utenti a trarre vantaggio delle liste amico.
Facebook tenterà di diventare lo strumento della comunicazione sul web.
Avere maggiore riguardo per le comunicazioni è estremamente importante.
Conclusione
Il prodotto email di Facebook è ancora "work in progress", ci si augura che l'azienda lanci il servizio nel prossimo futuro. A nostro avviso, Facebook ha la possibilità di migliorare in modo significativo (se non rivoluzionare) l'esperienza e-mail.