Alice in Wonderland Budge t : 250 milioni di dollari Date della ripresa : Tutto il 2008 Localita della ripresa : l'Inghilterra e Los Ang...

Date della ripresa: Tutto il 2008
Localita della ripresa: l'Inghilterra e Los Angeles, CA
Aspetti tecnici: Tim Burton ha girato in 2D e poi Alice nel paese delle meraviglie è stato convertito in 3D. Ken Ralston e Sony Imageworks hanno fatto più di 2.500 scatti per l'effetto visivo, ma contrariamente ad alcuni rapporti, il motion capture non è stato utilizzato nel film.
Data di uscita: 5 marzo 2010
• Alice nel paese delle meraviglie segna la collaborazione numero sette dell'attore Johnny Depp e il regista Tim Burton. La coppia ha già lavorato insieme a Edward mani di forbice (1990), Ed Wood (1994), Il mistero di Sleepy Hollow (1999), Charlie e la fabbrica di cioccolato (2005), La sposa cadavere (2005) e Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street ( 2007).
• In una coincidenza molto strana, l'ufficio di Tim Burton ha un legame con l'edizione 1907 di Alice's Adventures in Wonderland.
• Johnny Depp ha creato dipinti ad acquerello di come si immaginava il Mad Hatter. I disegni di Depp erano simili alla visione di Burton del personaggio.
• l'attore britannico Matt Lucas aveva il difficile compito di interpretare sia Tuidledum che Tuidledì in Alice nel paese delle meraviglie, così quando ci dovevano essere due Tweedles, Ethan Cohen è intervenuta per impersonare l'uno o l'altro. Tuttavia, la Disney afferma che Cohen non apparirà mai nel film.
• Crispin Glover ha davvero perso la testa per il ruolo di Stayne, il fante di cuori. La sua testa è totalmente generata dal computer. Detto questo, Glover ha avuto bisogno di indossare trampoli, al fine di apparire più alto e, dopo la torsione alla caviglia, Burton ha ingaggiato degli stuntmen.
• Helena Bonham Carter è dovuta sottoporsi a tre ore di trucco ogni giorno per entrare nel personaggio, la Regina Rossa. In post-produzione di testa Bonham Carter è stato ampliato per farla apparire più imponente.
• La maggior parte dei set sono stati creati digitalmente, secondo la Disney.
• il vero nome di Lewis Carroll è stato il reverendo Charles Lutwidge Dodgson.