La dipendenza da internet è una vecchia storia, la dipendenza da Facebook si verifica solo da qualche anno ed è un fenomeno abbastanza preo...

Qui di seguito elenchiamo e illustriamo l'identikit di 8 tipologie di persone che vorrebbero disintossicarsi da Facebook ma non riescono ad uscirne fallendo ad ogni tentativo di fuga.
- Giocatore Incallito
- Paranoico sulla Privacy
- Il Romantico
Il problema è che, entro dieci secondi dopo aver aggiunto una persona speciale su Facebook, il suggeritore avrà aggiunto almeno 20 vecchi amici! Sei in euforia nostalgica e a quel punto sei fregato! Non si può uscire!
- Il Pentito Socializzatore
Due settimane dopo si incontrano i vostri amici che si chiedono dove sono stati al concerto grosso. Non sai niente, e la risposta "ti abbiamo invitato su Facebook!" Ci si iscrive il giorno dopo e impariamo ad utilizzare gli elenchi di amici. Non si può uscire!
- L'imprenditore
Si aggiorna il proprio stato, inserisci i libri che leggi, cerchi nel forum opportunità di business. Il tempo passa, e si impara la lezione chiave che ogni imprenditore impara alla fine: è avere l'equilibrio. Ti rendi conto LinkedIn non ha link divertenti. Ti rendi conto che il vero successo arriva da avere una vita personale. Ti iscrivi nuovamente a Facebook per raggiungere i vecchi amici. Non si può uscire!
- Esploratore
- Il Bambino
- Il Traditore