Noverca Mobile è la nuova linea mobile virtuale di tipo ESP ( vuol dire? ) appoggiata alla rete TIM. Ma quali sono le tariffe e conviene r...

Noverca Italia è un operatore mobile virtuale appartenente al Gruppo Acotel e nato dalla collaborazione industriale avviata nel 2008 con il gruppo bancario Intesa Sanpaolo, che ne detiene il 34% del capitale.
La tariffa più popolare presente all'interno della gamma di offerte Noverca è quella chiamata Benvenuto (per i nuovi clienti) e consiste in:
- mantenimento del proprio numero telefonico senza alcuna spesa
- 13 cent/min per ogni chiamata verso tutti
- 0 per scatto alla risposta
- 11 cent per sms verso tutti
Offerta niente male per una società giovane, nata il 30 marzo 2009, e che si appoggia sulla rete TIM. La copertura è affidabile e sparsa in tutta Italia perchè è la stessa di quella della TIM.
Anche se potrebbe potrebbe essere un bel rischio affidarsi ad una società così giovane e che utilizza una nuova tecnologia molto vicina al Voip è molto interessante seguirne le dinamiche con il passare degli anni soprattutto se ci saranno abbassamenti drastici dei costi. Vodafone, Wind e la stessa Tim che offre la rete potrebbero essere battutti la nuova tecnologia.
Dopo la disfatta, in questo caso in campo internettiano, del colosso MySpace dopo l'avvento di Facebook...tutto è possibile!