Ricky Martin è gay: lo dichiara lui stesso sul suo sito ufficiale con le seguenti parole : Pochi mesi fa ho deciso di scrivere le mie memori...

Pochi mesi fa ho deciso di scrivere le mie memorie, un progetto che stava per portare una svolta incredibile nella mia vita. Dal momento in cui ho scritto la prima frase ero sicuro che il libro sarebbe stato lo strumento che avrebbe dovuto aiutarmi a liberarmi da cose che portavo dentro di me per lungo tempo. Cose che erano troppo pesanti per me, per tenere dentro. Scrivere questo racconto della mia vita, sono arrivato molto vicino alla mia verità. E qualcosa che vale la pena festeggiare.
Per molti anni, c'è stato solo un luogo in cui sono in contatto con le mie emozioni senza paura e questo è il palco. Essere sul palco riempie la mia anima in molti modi, quasi completamente. E 'il mio vizio. La musica, le luci e il boato del pubblico, sono elementi che mi fanno sentire capace di tutto. Questa scarica di adrenalina è incredibilmente coinvolgente. Io non desidero mai smettere di sentire queste emozioni. Ma è la serenità che mi porta a dove sto adesso. Un luogo incredibile emotiva di comprensione, di riflessione e di illuminazione. In questo momento mi sento la stessa libertà che si sentono di solito solo sul palco, senza dubbio, ho bisogno di condividere.
Molta gente mi ha detto: "Ricky non è importante", "non ne vale la pena", "tutti gli anni si è lavorato e tutto quello che hai costruito crollerà", "molte persone nel mondo non sono pronti ad accettare la tua verità , la vostra realtà, la tua natura ". Perché tutto questo consiglio è venuto da persone che io amo molto, ho deciso di andare avanti con la mia vita non condividere con il mondo la mia verità tutta intera. Permettere a me stesso di essere sedotto da paura e di insicurezza è diventato un profezia che si autoavvera di sabotaggio. Oggi prendo piena responsabilità delle mie decisioni e le mie azioni.
Se qualcuno mi ha chiesto oggi, "Ricky, che cosa hai paura?" Io rispondevo "il sangue che scorre per le strade dei paesi in guerra ... la schiavitù infantile, il terrorismo ... il cinismo di alcune persone in posizioni di potere, l'errata interpretazione della fede." Ma la paura della mia verità? Non a tutti! Al contrario, E mi riempie di forza e coraggio. Questo è solo quello che mi serve soprattutto ora che io sono il padre di due bei ragazzi, che sono così piene di luce e che con le loro prospettive di insegnarmi cose nuove ogni giorno. Per continuare a vivere come ho fatto fino ad oggi, sarebbe quello di ridurre indirettamente il bagliore che i miei figli se nati. Enough is enough. Questo deve cambiare. Questo non doveva succedere 5 o 10 anni fa, si suppone accada ora. Oggi è il mio giorno, questo è il mio tempo, e questo è il mio momento.
Questi anni in silenzio e di riflessione mi ha fatto più forte e mi ha ricordato che l'accettazione deve venire da dentro e che questo tipo di verità, mi dà il potere di conquistare le emozioni io non sapevo nemmeno esistesse.
Che cosa accadrà da ora in poi? Non importa. Posso solo concentrarsi su ciò che sta succedendo a me in questo momento. La parola "felicità" assume un nuovo significato per me come di oggi. E 'stato un processo molto intenso. Ogni parola che scrivo in questa lettera è nata per amore, accettazione, il distacco e la soddisfazione reale. Scrivere questo è un notevole passo verso la mia pace interiore e la parte fondamentale della mia evoluzione.
Sono orgoglioso di dire che io sono un uomo fortunato omosessuale. Sono molto fortunato per essere quello che sono.
RM