Per molti studenti universitari, gli esami sono sempre dietro l'angolo. Nottate, caffè, e pile di libri di testo si profilano all'or...

Tuttavia, vi sono alcune caratteristiche su Facebook che fareste meglio a evitare o limitare - o altrimenti potreste trovarvi seduti nella sala d'esame molti esperti di coltivazione nella vostra farmville piuttosto che rispondere alla domanda di fronte a voi.
Può sembrare sciocco, ma la tentazione di passare più tempo su Facebook invece di studiare è molto alta. Se si è di fronte a tre libri di testo di 500 pagine, 25 articoli di riviste, e decine di appunti su PowerPoint, le distrazioni disponibili su Facebook cominciano ad apparire piuttosto attraenti.
La creazione di un programma di studio è generalmente una buona idea per tutti gli studenti durante gli esami, e incorporando Facebook in essa, date a voi stessi una pausa ogni tanto, ma mantenendo il focus sulla scuola, e non sugli aggiornamenti di stato.
Anche se si ha un calendario ben colorato con pezzetti di tempo di Facebook qua e là tra lo studio, ci sono alcune attività che dovrebbero essere evitate del tutto su Facebook per non rischiare di far diventare la pausa di dieci minuti lunga due ore.
In primo luogo, ci sono i giochi. Anche se sei sicuro di spendere solo dieci minuti a decorare la casa del tuo animale domestico o fare la manutenzione della tua fattoria, è probabile che sarete risucchiati e senza rendersene conto una decina di minuti diventerà trenta minuti ... che diventa un ora...
Oltre a giochi, uno degli altri grandi consumatori di tempo su Facebook possono essere le foto. Sfogliando le foto possono sembrare un paio di clic veloci, ma se ci sono dieci album con le foto hai una o due ore di navigazione davanti a te.
Usare Facebook come strumento per studiare, non solo come una distrazione.
Ci sono diversi modi per utilizzare Facebook non solo come un diversivo dallo studio, ma come un modo per migliorare il vostro studio e ridurre lo stress parascolastico.
Se hai compagni di classe su Facebook, è possibile avviare un gruppo di studio. Lavorare con gli altri è sempre un ottimo modo per determinare ciò che sai e quello che dovete sapere.
È inoltre possibile utilizzare Facebook per connettersi a colleghi studenti a un livello più casuale.
Usando Facebook per concederti una pausa durante il periodo degli esami, vi sentirete rinfrescati e rinnovati quando si torna a colpire i libri. Basta essere sicuri di dare la priorità allo studio(almeno durante gli esami!). Facebook è un modo meraviglioso per alleviare lo stress durante gli studi se lo si utilizza in modo efficace. Buona fortuna!