Account Facebook disabilitato senza preavviso e giustamente gli utenti del social network più famoso del mondo non sono contenti. Ecco alcu...

Raccogliamo di seguito alcune delle segnalazioni più significative arrivateci via mail che denunciano la disattivazione di account. Perdere il proprio profilo Facebook e tutti i contenuti annessi non deve essere bello, soprattutto se non si è violata alcuna regola di Facebook.
"Salve gentile redazione,
immagino vi scrivano in tanti riguardo il problema dell'improvvisa disattivazione dell'account di facebook,naturalmente è successo anche a me e volevo chiedervi cosa posso fare a chi posso rivolgermi per riattivarlo e soprattutto se in Italia esista una sede legale di Facebook!premetto che non abusato in maniera illecita del sito ne tantomeno ho creato gruppi molesti o offensivi diciamo che non ho fatto nulla di tutto ciò,però così all'improvviso mentre commentavo un post mi è stato disattivato.E' chiaro che si va avanti nella vita ma gradirei che me lo riattivassero;ci sono buone possibilità che si tratti di una sospensione momentanea e che comunque i miei dati esistano ancora e che quindi venga riattivato?Grazie mille per le vostre risposte!Un vostro affezionato lettore"
"Buongiorno Signori,
come ultima speranza provo rivolgermi anche a voi, almeno riesco ad esprimermi in italiano ed a spiegarvi quello che mi è successo: il mio account FB è stato disattivato penso dal sistema automatico del programma in quanto prima che questo accadesse il sistema mi invitava ad inserire la mia data di nascita e confermarla più volte, senza poi mai confermarmela nel mio profilo. Il sbaglio è stato sicuramente mio, che un'anno e più fa avevo modificato il mio anno di nascita mettendo 1906 al posto di 1976..."
"Salve,
Vi scrivo per dirvi che giorno 25 marzo mi hanno disattivato il profilo facebook per messaggistica immediata troppo frequente.
Ho inviato varie mail a tutti gli indirizzi possibili e loro mi hanno risposto una sola volta dicendomi che il loro sistema mi ha disattivato l'account automaticamente e che il mio caso resta pendente e non possono fornirmi la data fino quando prenderanno una decisione.
Adesso mi chiedo se ancora dopo un mese è possibile che non mi riattivano o mi diano risposta con esito negativo sulla mia posizione. Secondo voi è normale tutto questo??"
Se anche voi avete l'account disattivato e non sapete come agire, leggere i seguenti articoli:
oppure
contattare lo staff di librodellefacce.com scrivendoci.
