Facebook è il social network più popolare e continua a crescere in popolarità. Non tutti gli utenti di Facebook sono esperti di computer. Qu...

Ci sono stati molti casi di truffa, scherzi e link anche dannosi che si diffondono tramite Facebook. Molti di loro sono difficili da individuare.
Ecco alcuni consigli per mantenere la sicurezza su Facebook.
- AVERE SEMPRE DEI DUBBI
La più recente di queste truffe è stata un video dal titolo "Candid camera prank".

Ecco un paio di domande che bisogna porsi, ogni volta che avete dubbi su un elemento pubblicato su Facebook.
• Il video, link o il post è stato pubblicato da qualcuno che conosci? In caso contrario, stare lontani da esso.
• Il collegamento, post o video sono sospetti? Se hai cliccato sul video nel nostro esempio - vi porterà a una pagina di applicazione, che richiede di consentire l'accesso al tuo profilo e lista di amici prima di essere ammessi a poter visualizzare il video.
- LA CONOSCENZA è TUTTO
Sì, anche su Facebook! Avere informazioni su quanto sta accadendo su Facebook può aiutare a stare lontano da truffe e scherzi come questi. Un ottimo modo per farlo è visitare Facebook Security. La pagina Facebook di sicurezza ha ottimi contenuti sulle recenti minacce, truffe e scherzi. Inoltre, di volta in volta gli elenchi di risorse esterne in materia di sicurezza e privacy on-line possono essere utili.
- NON FIDARSI CIECAMENTE DI NESSUNO
Questo può sembrare un pò troppo inverosimile, ma se ci pensate, ha un senso reale. Non si può mai essere sicuri che sia davvero il tuo amico che ti ha inviato un messaggio o pubblicato qualcosa sulla vostra bacheca. Naturalmente, non voglio dire di essere critici di ogni singolo messaggio o post ma è meglio stare attenti, di pensare e di porsi alcune delle domande prima di procedere ulteriormente.