Cabal è un videogioco sviluppato dalla TAD Corporation. In questo gioco, il giocatore controlla un commando, visti da dietro, e cerca di dis...

Il personaggio del giocatore è visto da dietro e inizia inizialmente dietro un muro di protezione (il muro può essere danneggiato e distrutto dal fuoco nemico). Il giocatore deve usare una pistola dalle munizioni illimitate e un numero limitato di granate per respingere le truppe nemiche e danneggiare la base. Un calibro nemico in fondo allo schermo esaurisce come nemici sono distrutti e alcune strutture (in genere quelli che crollo quando distrutto, piuttosto che semplicemente dirompente) sono state portate giù. Al completamento di un livello si riduce il calibro nemico, tutti i restanti edifici crollano sullo schermo e il giocatore procede alla fase successiva. combattimenti contro i boss, però, cominciamo dall'inizio, se un giocatore muore. (Una caratteristica criticata da molti giocatori. Esso può essere eluso, invece, se due giocatori di giocare contemporaneamente e almeno uno rimane vivo in un dato momento.)
Due giocatori possono giocare a questo gioco, in modo cooperativo, contemporaneamente.
Il mobile arcade è un montante standard. Ogni giocatore usa una trackball per muovere il giocatore da un lato all'altro, e spostare il mirino su schermo. Sulle revisioni bordo più tardi, un joystick è stato installato al posto di un opzionale sub-PCB per l'utilizzo con una trackball. Con una trackball, rotolamento (un movimento invincibile, durante il quale il giocatore non poteva attaccare) è fatto spingendo il trackball di velocità massima.