Stiamo parlando di Puzzle Bobble (conosciuto anche come Bust-A-Move), titolo tra i più divertenti, originali e fortunati della casa giappon...

Gli sviluppatori si sono concentrati soprattutto sul doppio sistema di controllo tramite touch, che da un lato vede il classico arco da tendere per sparare le bolle colorate, mentre dall’altro offre un nuovo sistema più "digitale" affidato a un pulsante rosso.
Puzzle Bobble mette a disposizione una modalità Storia a tappe, una Sfida a oltranza e la possibilità di sfidare via Bluetooth un amico in possesso di un iPhone o iPod Touch (non della prima generazione) con il gioco installato.
Per quanto riguarda la Storia non ci si deve aspettare chissà quale trama e infatti i vari passaggi tra un livello e l'altro possono essere tranquillamente saltati; il percorso si divide in quadri a tema tra cui boschi, fondali marini, città e sfondi natalizi, ognuno dei quali suddiviso in quattro o cinque quadri per un totale di decine e decine di livelli che offrono una longevità decisamente elevata.
Download gratis su: http://itunes.apple.com/it/app/puzzle-bobble/id326142260?mt=8
Bobble è semplicemente perfetto proprio grazie alla brevità dei singoli quadri (difficilmente si superano i tre minuti ciascuno).
Il porting su iPhone e iPod Touch ha visto tra l’altro un completo restyling grafico e sonoro e i risultati sono notevoli; i livelli appaiono coloratissimi e ben disegnati, con un'atmosfera leggera e scherzosa e uno score musicale un po’ ripetitivo ma che non arriva mai a stancare e che ci riporta direttamente a quindici anni fa.