Facebook sta progettando di espandere il suo programma Facebook Deals , nel tentativo di sfidare altri servizi come Groupon e LivingSocial....

Facebook Deals è una applicazione Facebook che fornisce agli utenti l'accesso alle offerte speciali, premi e sconti presso i negozi e ristoranti.
Il servizio sarà prima testato a San Francisco, San Diego, Dallas, Atlanta e Austin, in Texas, secondo una dichiarazione da parte della società di social networking. Gli esercizi commerciali locali saranno presto in grado di firmare per la nuova funzione del sito.
La funzione di offerta è stata inizialmente introdotto nel novembre 2010 ed progettata per lavorare con i luoghi Facebook (Facebook Places), servizi basati sulla localizzazione del sito in concorrenza con simili "check-in" come Foursquare e Yelp.
L'idea è che Facebook sia in grado di crescere viralmente il suo nuovo prodotto e ottenere la domanda di nuove aree dove dovrebbe cercare di ottenere le aziende, per proporre offerte per il check-in. Il vantaggio per le imprese è che i consumatori stanno già utilizzando luoghi di Facebook in modo che non sarà un grande cambiamento iniziare a ricevere offerte da imprese locali.
Come la maggior parte dei prodotti Facebook, anche Deals è per ora focalizzato sul mercato statunitense e ciò sta limitando il vero potenziale del prodotto.