La photostream di Facebook, aggiunta recentemente nei profili dalla società di Palo Alto, è bella da vedere ma per alcuni può essere fastidi...

Le cinque foto nella parte superiore di un profilo Facebook appaiono automaticamente e vengono prelevate dall'archivio delle foto in cui si è stati taggati.
La prima mossa per limitare questa visualizzazione è quella di accedere alle Impostazioni sulla privacy e andare nella scheda "Elementi condivisi dagli altri". Cliccare sul pulsante Modifica Impostazioni e impostare la visualizzazione "personalizzata" su Solo io.
In questo modo nella "photostream" del nostro profilo verranno visualizzate le cinque foto precedenti alla nostra attuale immagine principale del profilo.
La seconda mossa per eliminare del tutto la visualizzazione di queste immagini in streaming è quello di cancellare tutte le foto, tranne la foto principale, all'interno dell'album "Immagini del profilo".
Ovviamente operando questa procedura verranno a mancare due aspetti di Facebook che sono: "far vedere agli amici le foto in cui sei taggato" e "vedere le foto che sono state precedentemente impostate come immagini principali".
NB: Se volete fare dei giochini grafici utilizzando le 5 immagini in alto del profilo Facebook vi consigliamo di leggere due nostri articoli:
- http://www.librodellefacce.com/2011/01/personalizzare-il-profilo-facebook-con.html (per modifiche manuali)
- http://www.librodellefacce.com/2011/01/profilo-facebook-strumenti-online-per.html (strumenti online)