Paul Baran, che ha contribuito a costruire le basi della moderna Internet, è morto. Aveva 84 anni. Morto Sabato nella sua casa di Palo Alt...

Morto Sabato nella sua casa di Palo Alto dopo complicazioni da cancro ai polmoni. Paul Baran divenne uno dei pionieri della "commutazione di pacchetto". Il Dipartimento della Difesa ha utilizzato tale concetto nel 1969 per creare Arpanet, che ha gettato le basi per la moderna Internet.
Il presidente George W. Bush ha riconosciuto il contributo di Baran presentandogli la National Medal of Technology and Innovation nel 2008, un anno dopo essere stato inserito nella National Inventors Hall of Fame.
Vinton Cerf, vice presidente di Google Inc., che è considerato uno dei padri di Internet, ha dichiarato che il suo amico di vecchia data era un "iconoclasta tecnologico", un pensatore insolitamente prolifico. Baran aveva più di due dozzine di brevetti.
Paul Baran non ha mai cercato credito per se stesso. "Credeva che l'innovazione sia un processo di squadra", amico di lunga data Paul Saffo ha detto al Times.