La sua più grande acquisizione mai affrontata nel mondo tech negli anni, Microsoft Corp. sta comprando Internet Communications Company Globa...

In precedenza, il più grande acquisto di Microsoft era di $ 6 miliardi per la società di pubblicità online aQuantive nel 2007. Il software Skype permette agli utenti di parlare gratis online che utilizzano la messaggistica, voce e video e può anche connettersi a una linea di terra o cellulare a pagamento. Gli utenti saranno ora in grado di connettersi a offerte Microsoft come Lync, Outlook e Xbox Live, mentre Skype sosterrà dispositivi come Xbox e Kinect.
Skype è di proprietà di un gruppo di investitori guidato da Silver Lake, che ha acquistato la voce in tempo reale e società di video dal suo precedente proprietario, eBay, nel 2009 per poco più di $ 2 miliardi. Fondata nel 2003 e ha attualmente 170 milioni di utenti Internet che hanno chattato per 207 miliardi di minuti lo scorso anno.
L'azienda diventerà una nuova divisione di Microsoft e sarà guidata dal suo attuale CEO, Tony Bates.
La combinazione darà a Skype e Microsoft il peso competitivo per lottare contro Google e la video chat FaceTime funzione di Apple iPhone. I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato l'accordo, che è ora soggetta ad approvazione normativa. Le società hanno detto che sperano di finalizzare l'accordo entro quest'anno.