Current, il canale televisivo indipendente fondato 6 anni fa da Al Gore e da Joel Hyatt, ha ricevuto una notifica da parte di Sky contenente...

Giunto nel 2008 anche in Italia, dal web (www.current.it) al satellite, Current propone un giornalismo investigativo, reportage senza censura e documentari indipendenti.
Al Gore è volato a Roma dove, dopo aver incontrato i vertici italiani della tv, ha deciso di dare il via a una campagna di opinione pubblica da parte degli spettatori e della community di Current per chiedere a Sky di rivedere la decisione. La campagna si chiama «Salviamo Current» e invita tutti a scrivere all'indirizzo email di Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia.
Current è stata fondata da Al Gore e Joel Hyatt 6 anni fa con lʼobiettivo di democratizzare lo scenario televisivo attraverso nuovi strumenti partecipativi di accesso ai media (integrando web e tv). Oggi il network è il solo canale tv indipendente di news e informazione negli Stati Uniti, UK e Italia, ed ha visto la più rapida crescita nel mercato della tv via cavo e satellitare degli ultimi anni raggiungendo più di 75 milioni di case in tutto il mondo.