La maggior parte degli sparatutto in prima persona inizia con una battaglia di massa per dare il tono di quello che verrà. Duke Nukem Foreve...

Duke Nukem Forever è la storia di un misogino alcolista che salva il mondo da un'invasione aliena. Annunciato nel 1997, Duke Nukem Forever ha attraversato più di un decennio di sviluppo. Nel 2010, a seguito della chiusura dello studio interno 3D Realms, Gearbox Studios ha acquistato i diritti e ha detto di voler finire il gioco entro la metà del 2011.
La data di uscita di Duke Nukem Forever era il 6 maggio. Ma dopo l'annuncio di un ritardo, l' uscita per Xbox 360, PlayStation 3 e PC sarà pe domani 10 giugno. 2K Games ha invitato i giornalisti a giocare i primi 90 minuti di gioco Martedì al Deja Vu Erotic Ultra Lounge di Las Vegas.
Le tendenze attuali dicono che gli sparattutto come Halo e Call of Duty distruggono tutto senza pietà in una stringa breve di momenti emozionanti che seguono una dopo l'altra delle scene di scontro a fuoco. Duke Nukem Forever distrugge questa caratteristica convenzionale. Il gioco prende il suo tempo dolce, presenti segmenti che richiedono al giocatore di non fare altro che camminare e godersi l'atmosfera, ammirando i dipinti sulle pareti del palazzo ducale.